• Skip to content
  • Skip to primary sidebar
  • Home
  • VIAGGIO AD ABU DHABI
    • Abu Dhabi Indispensabile
    • Cosa vedere ad Abu Dhabi
    • Riaperture ad Abu Dhabi
  • ESPLORANDO ABU DHABI
    • Vita in scatola
    • Appunti di viaggio ad Abu Dhabi
  • COVID-19 IN ABU DHABI
    • COVID-19 Abu Dhabi info
    • COVID-19 Abu Dhabi iniziative

Living Abu Dhabi

Guida di viaggio e vita quotidiana

Ti trovi qui: Home / 🛡️ Provvedimenti anti-COVID ad Abu Dhabi

🛡️ Provvedimenti anti-COVID ad Abu Dhabi

In questo post “papiro” (ormai in più pagine) raccolgo quotidianamente le informazioni essenziali sulle misure di contenimento per il COVID-19 disposte dalle autorità degli Emirati Arabi, in particolare quelle che riguardano Abu Dhabi e, laddove possibile, i riferimenti da consultare per gli aggiornamenti.

Questo post, riportando la cronaca dei diversi provvedimenti, racconta anche un po’ della nostra storia ad Abu Dhabi, della nostra nuova quotidianità, e la storia di una strategia di guerra e di difesa.

In questa pagina troverai sempre l’aggiornamento con le ultime ultime disposizioni in ordine temporale, a partire dalle più recenti.

Ultimi aggiornamenti

🗓️ 19 Gennaio 2021 – Nuovi protocolli di screening
Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee e Department of Health approvano nuovi protocolli di screening per l’Emirato di Abu Dhabi.

I protocolli riguardano i volontari vaccinati secondo il programma nazionale di vaccinazione anti COVID-19, i volontari che si sono sottoposti alle sperimentazioni cliniche dei vaccini COVID-19, gli arrivi nell’emirato di Abu Dhabi dall’estero e la procedura nell’eventualità di contatto con un caso positivo.
Le nuove disposizioni sono in vigore dal 17 gennaio.

Per quanto riguarda lo status riportato sulla app Al Hosn:
• Per i volontari che hanno aderito al programma nazionale di vaccinazione: il simbolo “E” si visualizza dopo il test PCR effettuato a 28 giorni dalla somministrazione della seconda dose.
• Per i volontari che hanno aderito ai programmi delle sperimentazioni cliniche: il simbolo della stella si attiva successivamente al test PCR effettuato dopo la somministrazione di tutte le dosi ritenute necessarie dal programma di sperimentazione.
• Le icone sulla app Al Hosn si attivano dopo il test PCR, e sono valide per sette giorni.
• I volontari che hanno aderito al programma nazionale di vaccinazione sono esenti dai test periodici mentre i volontari che hanno aderito ai programmi delle sperimentazioni cliniche devono sottoporsi ai test periodici richiesti dai programmi di sperimentazione.
Per quanto riguarda gli arrivi dall’estero:
– chi arriva da un Paese nella lista delle “green countries”, deve sottoporsi a un test PCR all’arrivo e a un successivo test PCR al sesto giorno dall’arrivo; non è necessario sottoporsi a quarantena.
– chi arriva dagli altri Paesi, deve sottoporsi a test PCR all’arrivo e a un successivo test all’ottavo giorno dall’arrivo, osservando un periodo di quarantena di dieci giorni.
Eventualità di contatto con un caso positivo:
– è richiesto un periodo di quarantena, con test al quarto giorno. Se il test risulta negativo, la quarantena può terminare.

Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee and Department of Health have approved screening protocols in Abu Dhabi for those vaccinated as part of the national vaccination programmes and volunteers in clinical trials of Covid-19 vaccines, effective 17 January. pic.twitter.com/QnluGvDGKl

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) January 17, 2021

🗓️ 17 Gennaio 2021 – Nuove procedure per l’ingresso nell’emirato di Abu Dhabi
Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee aggiorna le procedure di ingresso nell’emirato di Abu Dhabi da altri emirati, con effetto dal 17 Gennaio 2021.

Secondo le nuove procedure, è necessario esibire il risultato negativo del test per il COVID-19 (PCR o DPI) ricevuto entro 48 ore dall’ingresso.
Chi si trattiene nell’emirato di Abu Dhabi almeno quattro giorni consecutivi, deve eseguire un altro test al quarto giorno dall’ingresso. In aggiunta, per chi si trattiene almeno otto giorni consecutivi, un successivo test deve essere effettuato all’ottavo giorno dall’’ingresso.

Sono esenti dalle procedure i residenti che attraverso la app Al Hosn possano dimostrare di aver aderito al programma nazionale di vaccinazione o alle sperimentazioni cliniche del vaccino.

The Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee has updated procedures to enter Abu Dhabi from within the country, effective from Sunday, 17 January, as part of the proactive efforts and precautionary measures to contain and eliminate the spread of Covid-19. pic.twitter.com/MIkfqUEDZg

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) January 16, 2021

🗓️ 10 Gennaio 2021 – Entra in vigore la circolare ADDED su casi di esenzione dai test PCR
Entra in vigore la circolare del Dipartimento dell’Economia di Abu Dhabi diffusa il primo gennaio 2021.

Nella circolare, ADDED precisava che i dipendenti di alcuni esercizi commerciali nell’emirato di Abu Dhabi non devono sottoporsi al test PCR ogni quattordici giorni se hanno ricevuto il vaccino per il COVID-19.
Negli altri casi rimane l’obbligo del test PCR ogni 14 giorni, con spese a carico degli “establishment”.

Gli esercizi commerciali interessati, come specificato nella circolare, sono: ristoranti e caffetterie, supermercati, negozi di alimentari, panifici/panetterie, macellerie, rivenditori di frutta e verdura al dettaglio, negozi all’interno di mall e centri commerciali in genere.

La circolare specifica che il vaccino COVID-19 è disponibile gratuitamente nei centri per la vaccinazione.

#ADDED issued a #circular to the owners and managers of licensed establishments in #AbuDhabi that operate within the following activities: Restaurants and Cafes, Supermarkets, Grocers, Bakeries, Butchers, Vegetables and Fruits Retailers, Malls, and Commercial Centres of the.. pic.twitter.com/dMgsBrLd1a

— دائرة التنمية الاقتصادية – أبوظبي (@AbuDhabiDED) December 31, 2020

🗓️ 4 Gennaio 2021 – Campagna di vaccinazione #TogetherWeRecover
Nell’ambito della campagna #TogetherWeRecover, lanciata il primo gennaio, National Emergency Crisis and Disaster Management Authority invita i cittadini e i residenti degli Emirati a vaccinarsi contro il COVID-19.

Updates from the #UAE Government media briefing today. #TogetherWeRecover pic.twitter.com/ilsv58Dk4a

— NCEMA UAE (@NCEMAUAE) January 5, 2021

🗓️ <3 Gennaio 2021 – Test salivare COVID-19 per i bambini nelle scuole di Abu Dhabi
Abu Dhabi Public Health Center, in collaborazione con Biogenix Labs e Department of Education and Knowledge, effettuano il test basato sul campione di saliva per oltre 2000 bambini nelle scuole di Abu Dhabi, in linea con gli sforzi per mantenere la sicurezza nell’ambiente scolastico.

.@adphc_ae, in cooperation with @BiogenixLabs and @ADEK_tweet, have offered saliva testing for 2000+ children in #AbuDhabi schools, in line with efforts to maintain a safe learning environment for students. pic.twitter.com/PitY1AqAeL

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) January 3, 2021

🗓️ 30 Dicembre 2020 – Apprendimento a distanza
Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee, in coordinamento con Abu Dhabi Department of Education and Knowledge, approva l’apprendimento a distanza per le prime due settimane del nuovo periodo scolastico, a partire dal 3 Gennaio 2021.

🗓️ 28 Dicembre 2020- Le accademie sportive riprendono le attività individuali per i bambini
Abu Dhabi Sports Council annuncia la ripresa delle attività individuali per i bambini sotto i 12 anni di età, in stretta aderenza ai protocolli precauzionali e di prevenzione del COVID-19.

Abu Dhabi Sports Council announced the resumption of activities for sports academies for children under 12 years of age to practice individual sports, under strict adherence to COVID-19 precautionary and preventive protocols. pic.twitter.com/TheAErb6wI

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) December 28, 2020

🗓️ 26 Dicembre 2020- Apertura di stazioni drive-through per il test DPI e approvazione di nuove corsie tra Dubai e Abu Dhabi
Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee for COVID-19 Pandemic istituisce 18 stazioni drive-through per il test DPI su Al-Faya Road, prima di Ghantoot, e adotta un piano per aprire nuove corsie ai punti di ingresso sulla Dubai-Abu Dhabi Road, per migliorare il flusso del traffico in ingresso nell’Emirato di Abu Dhabi.

Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee establishes 18 drive-through DPI testing stations on Al Faya Road before Ghantoot and approves to open new lanes at the entry points between Dubai and Abu Dhabi as part of efforts to enhance the flow of entry into the emirate. pic.twitter.com/dCmyuWicch

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) December 26, 2020

🗓️  22 Dicembre 2020 – Abu Dhabi annuncia la riapertura al turismo internazionale
Abu Dhabi annuncia la riapertura ai turisti a partire dal 24 dicembre 2020, secondo nuove disposizioni.
L’elenco in aggiornamento delle “green countries” e altri approfondimenti sono disponibili sul sito del Dipartimento del Turismo >>

Following the successes achieved by implementing the precautionary measures to curb the spread of Covid-19 and maintaining a low rate of confirmed cases, Abu Dhabi will welcome back international tourists from 24 December 2020. pic.twitter.com/Oq7X9qH8BF

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) December 22, 2020

🗓️  22 Dicembre 2020 – Abu Dhabi annuncia l’aggiornamento delle misure di sicurezza
Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee comunica l’aggiornamento delle misure di sicurezza per contenere la pandemia. Le misure di sicurezza entrano in vigore dal 24 dicembre 2020.

Fra le misure previste:

☑️ L’aumento della capacità operativa per le strutture turistiche e di intrattenimento.

☑️ L’estensione della validità del test (tampone o laser) da 48 a 72 ore.

☑️ La sostituzione dei test al quarto e all’ottavo giorno con un unico test al sesto giorno, per quanti soggiornano sei o più giorni consecutivi.

☑️ L’approvazione delle procedure di ingresso per tutti i viaggiatori, residenti e turisti, con esenzione della quarantena per i turisti provenienti da Paesi classificati come “Green Countries” (liste in aggiornamento ogni quindici giorni).

☑️ In caso di contatto con casi positivi, la riduzione del periodo di quarantena da 14 a 10 giorni, a condizione che il test al sesto giorno risulti negativo.

☑️ L’esenzione della quarantena per quanti partecipano al National Vaccination Program e per i volontari della sperimentazione del vaccino, fase III.

☑️ L’approvazione di programmi di controllo periodico per i residenti delle aree industriali, le comunità densamente popolate e gli impiegati di attività commerciali.

☑️ L’aumento della capacità per i centri di controllo SEHA ubicati all’esterno dall’emirato di Abu Dhabi e la chiusura dei centri ai punti di ingresso.

Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee has approved a series of updated measures to preserve current health achievements and curb the spread of Covid-19, and following a thorough review of all activities. Updated measures will be effective from 24 December 2020.
December 22, 2020

🗓️ 10 Dicembre 2020 – Abu Dhabi annuncia l’allentamento delle restrizioni entro due settimane
Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee for COVID-19 Pandemic annuncia, attraverso Abu Dhabi Media Office, di aver iniziato a collaborare con le autorità per riprendere tutte le attività nel settore economico, turistico, culturale e di intrattenimento.

🗓️ 9 Dicembre 2020 – MOHAP annuncia la registrazione ufficiale del vaccino di #4Humanity Trials
Il Ministero della Salute e della Prevenzione degli Emirati Arabi Uniti (MOHAP) annuncia la registrazione ufficiale del vaccino COVID-19 inattivato del Beijing Institute of Biological Product.
Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale (in inglese), MOHAP in collaborazione con il Department of Health Abu Dhabi (DOH) ha riesaminato l’analisi ad interim di Sinopharm CNBG degli studi di fase III, che mostra che il vaccino inattivato del Beijing Institute of Biological Product ha un’efficacia dell’86% contro il COVID-19. L’analisi mostra anche che il vaccino ha un tasso di sieroconversione del 99% di anticorpi neutralizzanti e un’efficacia del 100% nel prevenire casi moderati e gravi della malattia.

🗓️ 7 Dicembre 2020 – Lancio della campagna #VaccineforVictory per Sputnik V
Parte la campagna #VaccineforVictory, il programma di volontariato per le sperimentazioni cliniche di fase III del vaccino russo Sputnik V, basato sull’adenovirus umano.
Inizialmente saranno invitati a partecipare 500 volontari di Abu Dhabi.

The volunteer programme for Phase III clinical trials of the Russian human adenovirus-based vaccine has been launched under the #VaccineforVictory campaign. 500 volunteers from Abu Dhabi will initially be invited to participate. pic.twitter.com/CUXEQyXGlx

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) December 7, 2020

🗓️ 5 Dicembre 2020 – Riduzione del costo dei test PCR a 85 AED in tutti i centri di test SEHA
Abu Dhabi Healthcare Company (SEHA), la rete di servizi sanitari degli Emirati Arabi Uniti, annuncia la riduzione del costo per il test col tampone a 85 AED in tutti i centri. A settembre, il costo del test PCR era stato ridotto da 370 a 250 AED e, successivamente a 180 AED.

🗓️ 25 Novembre – Provvedimenti speciali per i partecipanti alla fase III del National Vaccination Program
Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee for COVID-19 Pandemic ha approvato provvedimenti speciali per i volontari che partecipano alla fase III della sperimentazione del vaccino.
☑️ I partecipanti sono identificati nell’app Al Hosn con la lettera E.
☑️ Devono sottoporsi a test PCR ogni quindici giorni.
☑️ Se arrivano nell’emirato di Abu Dhabi dall’estero, devono sottoporsi al test PCR al quarto e all’ottavo giorno dall’ingresso.
☑️Non sono soggetti a quarantena e non devono sottoporsi al test se provenienti da altri emirati.
☑️ Queste speciali disposizioni si applicano a condizione che gli interessati dimostrino il loro status attraverso la app Alhosn

The Abu Dhabi Emergency, Crisis and Disasters Committee for Covid-19 Pandemic has approved special measures for participants in the Phase III clinical trials of the vaccine or the National Vaccination Programme. pic.twitter.com/7gkljya4CZ

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) November 25, 2020

🗓️ 9 Novembre 2020 – Riapre Hudayriyat Leisure and Entertainment District
Hudayriyat Leisure and Entertainment District, gestito da Modon Properties, riapre ai visitatori dal 10 Novembre.
La prenotazione, obbligatoria, può essere fatta 👉 sul sito ufficiale di Hudayriyat Island.

🗓️ 4 Novembre 2020 – Nuove disposizioni per l’ingresso nell’Emirato di Abu Dhabi
Abu Dhabi Crisis, Emergency and Disasters Committee annuncia che dall’8 Novembre, residenti e visitatori che entrano nell’emirato di Abu Dhabi per soggiornare per più di quattro giorni consecutivi, devono sottoporsi al test PCR al quarto giorno dall’ingresso.

☑️ Se la durata del soggiorno nell’emirato di Abu Dhabi supera gli otto giorni consecutivi, un ulteriore test deve essere effettuato all’ottavo giorno dall’ingresso.
☑️ L’ingresso nell’emirato è consentito entro 48 ore dalla ricezione del risultato negativo del test effettuato via laser o tampone.
☑️ Il test del sesto giorno, al momento in vigore, non sarà più richiesto per gli ingressi dall’8 Novembre.

To enhance preventative measures for the early detection of COVID-19, the Abu Dhabi Crisis, Emergency and Disasters Committee has updated the requirements to enter the emirate. pic.twitter.com/CtiuCfpG4z

— مكتب أبوظبي الإعلامي (@admediaoffice) November 4, 2020

🗓️ 3 Novembre 2020 – Ritorno di tutti gli studenti nelle scuole private
Abu Dhabi Emergency Crisis and Disasters Committee for Covid-19 Pandemic e Department of Education and Knowledge concordano la riapertura delle scuole private a partire dal mese di gennaio 2021.
ADEK, il dipartimento dell’istruzione, si coordinerà con le scuole private per supportarle nell’implementazione delle necessarie misure di prevenzione e sicurezza.

🗓️ 3 Novembre 2020 – Biblioteca Maktaba riapre al pubblico
Department of Culture and Tourism Abu Dhabi annuncia la riapertura al pubblico della biblioteca Maktaba, al 30% della capienza.
Dal 3 novembre, è possibile usufruire del servizio prestito libri tutti i giorni della settimana, esclusi venerdì e sabato, dalle 8 del mattino alle 4 del pomeriggio.

🗓️ 1 Novembre 2020 – Riprendono gli allenamenti sportivi individuali e di gruppo
Abu Dhabi Sport Council approva la ripresa degli allenamenti sportivi individuali e di gruppo fino a cinque persone per i giovani tra i 12 e I 18 anni.

Pagine: Pagina1 Pagina2 Pagina3 Pagina4 Pagina5

Reader Interactions

Primary Sidebar

Cosa trovi in questa sezione:

  • 🛡️ Provvedimenti anti COVID-19 in UAE
  • 🔖 Rinnovo visti e permessi in UAE durante COVID-19
  • 🏠 Rientrare negli Emirati Arabi
  • ⚙️ Iniziative nel settore privato
  • ⚙️ Economic Stimulus Package per Abu Dhabi
  • ✨ Servizi online 24h/24h
  • 🛒 Spesa on-line

Copyright 2021©Livingabudhabi.com- Tutti i diritti riservati

Disclaimer

Informativa sulla Privacy e i Cookies

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Puoi scoprire di più su quali cookie stiamo utilizzando o come disattivarli nelle impostazioni.

  • itItaliano
  • enEnglish
Panoramica privacy
Living Abu Dhabi

Questo sito utilizza i Cookie in modo da offrirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui Cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul sito e aiutarci a capire quali sezioni del sito ritieni più interessanti e utili.

Per ulteriori informazioni, puoi consultare la nostra Informativa estesa sulla Privacy e sui Cookie

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Se disabiliti questo cookie, non saremo in grado di salvare le tue preferenze. Ciò significa che ogni volta che visiti questo sito web dovrai abilitare o disabilitare nuovamente i cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere abilitato questo cookie ci aiuta a migliorare la qualita' dei contenuti e del sito in generale.

Attiva i cookie strettamente necessari così da poter salvare le tue preferenze!

Powered by  GDPR Cookie Compliance