Stai per metterti in viaggio per Abu Dhabi? In questo post trovi le informazioni per aggiornarti sulle disposizioni per i viaggiatori diretti nell’emirato.
Dal 26 Febbraio 2022 non è più richiesto il test per il COVID ai viaggiatori che abbiano completato il ciclo di vaccinazione con un vaccino approvato dall’OMS
o dal Ministero della Salute (MOHAP).
I viaggiatori non vaccinati devono presentare un test negativo, effettuato nelle 48 ore antecedenti la partenza, oppure un certificato di guarigione dal COVID, che abbia un codice QR e non risalga a più di 30 giorni dalla partenza. I bambini sotto i 16 anni sono esenti.
All’arrivo ad Abu Dhabi, tutti i viaggiatori sono sottoposti a un test PCR gratuito, senza necessità di ripetere il test.
Per tutti i dettagli, rimandiamo all’aggiornamento sulleregole per entrare ad Abu Dhabi, a cura del Dipartimento della Cultura e del Turismo (in inglese) >>
In viaggio per Abu Dhabi – Risorse per gli aggiornamenti
Per i dettagli e per seguire l’evoluzione degli aggiornamenti sulle disposizioni per chi viaggia ad Abu Dhabi durante il COVID-19, questi siti istituzionali sono un valido riferimento, in particolare se si proviene dall’Italia o se l’Italia è presente nell’itinerario di viaggio:
👉Viaggiare Sicuri, la pagina dedicata agli Emirati Arabi
👉 Il sito e i canali social dell’Ambasciata Italiana ad Abu Dhabi e del Consolato Generale d’Italia a Dubai
👉 Guida del Dipartimento della Cultura e del Turismo di Abu Dhabi (in inglese) >>
👉 I siti delle compagnie di bandiera emiratina come Etihad ed Emirates
👉 Sul sito dell’aeroporto di Abu Dhabi si trova una sezione aggiornata con le disposizioni per chi viaggia, in arrivo o in partenza dall’aeroporto di Abu Dhabi.